Innumerevoli sono le iniziative che la Cna di Montebelluna attua per i propri associati. Idee che nascono dalla volontà di sostenere lo sviluppo delle imprese, di guardare il futuro in modo costruttivo e positivo.
PROGETTI DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
I processi di internazionalizzazione dell’economia hanno destato sempre una forte attenzione. E’ su questo fronte che si gioca una partita importante per la competizione delle imprese; è fondamentale conoscere nuovi e vecchi mercati, le trasformazioni economiche ed istituzionali dei Paesi concorrenti e potenziali mercati, approfondire la conoscenza delle istituzioni comunitarie.
Questa consapevolezza ha indotto la CNA di Montebelluna ad organizzare diverse missioni all’estero (Ungheria (Budapest), Spagna (Barcellona), Polonia (Varsavia), Belgio (Bruxelles- Comunità Europea), Portogallo (Lisbona), Brasile) sono state le mete di queste importanti iniziative all’estero che hanno fatto lievitare la cultura imprenditoriale dei dirigenti artigiani, hanno costruito opportunità, collaborazioni e nuove relazioni economiche
FIERE, MOSTRE, WORK-SHOP, MANIFESTAZIONI
CNA riconosce l’importanza di entrare in diretto contatto con le imprese che assiste e rappresenta, per questo organizza e partecipa a manifestazioni che diventano così luogo di scambio, e di crescita professionale.
CNA ritiene altrettanto importante la collaborazione con le scuole, l’organizzazione di manifestazioni dove gli allievi sono parte attiva con idee e proposte nuove si rivela una interessante e necessaria forma di collegamento tra scuola e lavoro.
CONVENZIONI
La CNA, oltre a rappresentare gli interessi dell’Artigianato e della Piccola Media Impresa, offre opportunità intese a creare vantaggi immediati. Le relazioni e i contatti tessuti negli anni hanno consentito di sviluppare una offerta di convenzioni e partnership sia a livello locale, sia nazionale.
Per maggiori informazioni visita il sito www.servizipiu.it