IMI Academy, il cui acronimo sta per Innovation Management Institute, è un’impresa sociale che si configura come ente di formazione nell’ambito della cultura digitale, con la mission di formare nuove figure professionali e manager consapevoli e preparati nell’ambito delle nuove tecnologie.
IMI Academy nasce su iniziativa delle imprese del territorio per le imprese del territorio, e si è data una struttura organizzativa del tutto inedita per il sistema italiano, con la quale intende sviluppare un percorso denso di pragmatismo, affiancando la formazione teorica con una puntuale progettazione calata sulle reali necessità delle aziende e delle filiere produttive coinvolte.

Siamo stati nel futuro, e ciò che abbiamo visto è una società in cui la tecnologia è sempre più presente, e viene sfruttata per migliorare la vita degli esseri umani.

Grazie alla Realtà Aumentata e Virtuale gli ambienti di lavoro sono diventati più sicuri ed efficienti e gli spostamenti fisici sempre meno necessari, permettendo ad aziende e professionisti di risparmiare tempo e denaro.

Un mondo migliore in
cui lavorare e vivere.

I viaggi in auto e in aereo si sono ridotti, e con loro il consumo di carburanti fossili. Ne trae vantaggio l’ambiente, ma anche le persone, che sempre più possono svolgere il proprio lavoro da casa.

Siamo stati nel futuro e abbiamo visto che, se è l’uomo a governare la tecnologia, e non viceversa, questo mondo può diventare un posto migliore in cui lavorare e vivere. Vogliamo portare questa visione di futuro nel presente, qui e ora.