I nostri Servizi

Ambiente e Sicurezza

Lunedì, 17 Luglio 2017

La normativa sulla tutela ambientale, igienico sanitaria ed antinfortunistica risulta essere un ambito complesso e di difficile confronto tra piccole e medie imprese e le istituzioni pubbliche.

Le imprese sono chiamate al pieno rispetto delle normative per lavorare in sicurezza e per non incorrere nelle pesanti sanzioni previste dalla legislazione.
Tramite l'ufficio ambiente & sicurezza, CNA Montebelluna assiste le imprese in ogni adempimento obbligatorio in materia di ambiente e di gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nel dettaglio CNA Montebelluna si occupa di:

• sicurezza negli ambienti di lavoro
  • valutazione dei rischi e delle misure preventive e protettive (D.Lgs 81/2008)
  • sicurezza nei cantieri mobili
  • informazione, formazione e sicurezza sulle normative ambientali
  • consulenza sulla gestione dei rifiuti domestici ed industriali; la gestione dello smaltimento degli imballaggi (Tenuta registri carico e scarico, Analisi Rifiuti, Apertura posizione ambientale – rifiuti) Dichiarazione annuale del catasto rifiuti (Compilazione MUD)
  • gestione dei rapporti con ASL, istituti ed enti pubblici, preposti alla sorveglianza ed al controllo delle problematiche ambientali e della sicurezza

Notizie nella categoria 'Ambiente e Sicurezza'

• PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO
    DOCENTE: Valter Sartor Infermiere in Pronto Soccorso - SUEM 118 Durante la serata si tratta di questi temi: - ANALISI…
  • CALENDARIO CORSI SICUREZZA 2020
    E 'stato pubblicato il calendario dei corsi per la sicurezza sul lavoro . Puoi trovare l'elenco in allegato.
  • ULTIME DATE CORSI DI SICUREZZA SUL LAVORO
    Sono state pubblicate le ultime date dell'anno per i corsi SICUREZZA SUL  LAVORO.
    Letto 1906 volte
  • PROSSIMI CORSI ATTREZZATURE
    Per maggiori informazioni ed iscrizioni visitare la sezione CORSI di questo sito.
  • Corsi sicurezza 2017
    E' stato pubblicato il calendario dei corsi per la sicurezza sul lavoro. Potete trovare l'elenco in allegato.